sabato 15 ottobre 2011

Welcome!

Welcome! Benvenuti a tutti! Mi sono convinto a scrivere questo blog per fissare le riflessioni che spesso scaturiscono dalla lettura di un libro, dalla visione di un film, o da tante altre esperienze personali. Naturalmente sono alle prime armi e di certo la pagina necessita di miglioramenti o variazioni che spero potrò apportare col tempo e coi consigli di tutti. E' una sorta di mio specchio interiore, pertanto ovviamente non ci sono verità assolute. Il desiderio di conoscere altre idee, pensieri, critiche, mi porta a voler condividere certe considerazioni con tutti coloro che vogliono discutere serenamente dei più vari argomenti. Ciò che intendo fare qui è scrivere di letteratura, cinema o teatro, riportando a volte brani di testi oppure "recensendo" una pellicola o uno spettacolo e, nonostante io non sia affatto un critico, attendere gli eventuali vostri commenti e intraprendere una discussione. Mi piacerebbe avere i pareri di chi la pensa come me, ma anche la partecipazione di chi non condivide le mie parole, in modo da poter costruire un dibattito stimolante. Tutti sono invitati a prender parte a questa crociera nell'oceano delle nostre idee, nessuno qui è un maestro di grammatica, io per primo, dunque non serve nessuno strumento se non la passione per la cultura, e ogni parere, purché rispettoso di quelli altrui, è pienamente accettato - "La libertà degli altri, lungi dall’essere un limite o la negazione della mia libertà, ne è invece la condizione necessaria e la conferma." - Michail Bakunin, "Dio e lo Stato", 1871/82

Nessun commento:

Posta un commento